24 febbraio 2026
Al via la 30ª edizione del Master in General Management di 24ORE Business School
Prenderà il via il 22 aprile 2026 a Roma la 30ª edizione del
...Prenderà il via il 22 aprile 2026 a Roma la 30ª edizione del Master Post Laurea in General Management e Gestione di Impresa di 24ORE Business School, un percorso pensato per formare figure manageriali capaci di leggere, interpretare e governare le dinamiche aziendali in contesti complessi e competitivi.
Il programma si sviluppa in 580 ore complessive distribuite in 11 mesi: 5 mesi di formazione in aula o in live streaming (dal lunedì al giovedì, 9:15–17:15) seguiti da 6 mesi di stage garantito, con un tasso di conferma post-stage del 95%. Una formula consolidata che unisce solidità teorica e applicazione pratica.
Il Master offre una preparazione trasversale e altamente specializzata nella gestione economico-finanziaria e strategica dell’impresa, con un focus particolare sul mondo delle PMI.
I partecipanti acquisiranno competenze chiave per:
Leggere e comprendere un bilancio aziendale
Effettuare valutazioni d’azienda e sviluppare business plan
Definire un piano di marketing e analizzare strategie di comunicazione
Progettare strategie di internazionalizzazione e Sales Management
Gestire processi di Supply Chain
Sviluppare progetti di imprenditorialità e start-up
Affrontare le dinamiche del Family Business e del passaggio generazionale
Il piano formativo è articolato in moduli che coprono tutte le principali aree del management:
Economics e Finanza
Corporate Strategy
Marketing e Comunicazione
Export & Sales Management
E-commerce & Supply Chain
Gestione delle Risorse Umane
Family Business e passaggio generazionale
L’approccio è fortemente hands-on: casi aziendali reali, project work, esercitazioni e momenti di confronto diretto con manager e professionisti permettono di tradurre subito le competenze in strumenti operativi.
Il coordinamento scientifico è affidato a Fabio Papa, affiancato da una faculty composta da professionisti e docenti con esperienza diretta in ambito aziendale, quali Walter Joffrain, Domenico Gullì, Donatella Rampinelli, Alessandro Addari, Biagio Di Leo.
Uno dei principali punti di forza del percorso è lo stage garantito di 6 mesi, che consente ai partecipanti di inserirsi concretamente in azienda. Il dato del 95% di conferma post-stage testimonia l’elevato livello di preparazione e l’allineamento tra formazione e richieste del mercato.
Il Master include inoltre:
Modulo dedicato di Career Development
Business English certificato
Laboratori su trend emergenti
Possibilità di frequenza in presenza o in live streaming
Agevolazioni e borse di studio fino al 30% per studenti meritevoli
Il percorso è rivolto a:
Neolaureati in discipline economiche, giuridiche e umanistiche
Giovani professionisti che desiderano specializzarsi e inserirsi nel mondo delle PMI
Gli sbocchi professionali includono ruoli in consulenza, marketing e comunicazione, area commerciale ed export, supply chain, business development.
Con la sua trentesima edizione, il Master Post Laurea in General Management e Gestione di Impresa si conferma un percorso consolidato e orientato ai risultati, capace di trasformare la formazione in opportunità concrete di carriera.
Appuntamento a Roma dal 22 aprile 2026: il percorso per diventare protagonisti della gestione d’impresa inizia qui.

Master Post Laurea con Stage
Leggi di più
24 febbraio 2026
Prenderà il via il 22 aprile 2026 a Roma la 30ª edizione del
...23 febbraio 2026
Il manager musicale è una figura centrale nell’industria dell’intrattenimento: è il
...20 febbraio 2026
Con oltre vent’anni di esperienza nell’Event & Communication Industry, Martina
...13 febbraio 2026
In un contesto economico segnato da trasformazione digitale, Intelligenza Artificiale e
...10 febbraio 2026
Il Tax Manager è una delle figure professionali più richieste nell’area amministrazione,
...06 febbraio 2026
La trasformazione dei social media passa oggi dall’integrazione sempre più avanzata
...04 febbraio 2026
Nata nel 1983 a Benevento, la città delle streghe (e del celebre Liquore Strega), Michela
...27 gennaio 2026
Il Portfolio Manager è una figura chiave nel settore finanziario, responsabile della
...26 gennaio 2026
Carlo Tommaso Bisaccioni , toscano, classe 1994 ed ex studente di 24ORE Business School, è
...22 gennaio 2026
Parte il ciclo di Winter Sports Webinar , due appuntamenti gratuiti promossi da 24ORE
...