Modulo
Codice prodotto: YZ26008900

Un recruiting efficace oggi richiede molto più di un buon occhio per i talenti: richiede padronanza degli strumenti digitali che stanno ridisegnando la selezione del personale.
Il Master HR Recruiting & Assessment Digitale è pensato per professionisti HR che vogliono aggiornare il proprio approccio alla selezione, integrando piattaforme, metodologie digitali e strumenti di assessment in un contesto 100% online. La didattica include un project work su un progetto reale di recruiting digitale, con tutor dedicati a supporto del percorso.
Le lezioni si svolgono in live streaming e on demand, per una formazione flessibile e accessibile.
Recruiting digitale e selezione sono al centro di un percorso che sviluppa competenze operative sull'intera filiera HR: dalla gestione del sistema di digital recruiting agli strumenti di assessment, fino alle metodologie alternative per attrarre talenti. Didattica online con project work su un progetto reale di recruiting digitale.

Coordinatore Scientifico
Massimo Soriani BellavistaAmministratore Delegato e Co-fondatore · Creattività srl
È Amministratore Delegato e cofondatore di due società, Creattività srl focalizzata alla formazione manageriale e Fattore Sette srl specializzata in Digital Learning Transformation.
Collabora con la scuola Universitaria Supsi in Svizzera da 15 anni (nei primi anni ha insegnato Gestione Risorse Umane e Psicologia del Lavoro).
Come formatore si occupa da circa 30 anni di 5 aree di interesse : Creatività e innovazione, Comunicazione, Self Learning, Marketing innovativo, Management della formazione.
È coautore di 5 libri, 3 libri che si occupano di Formazione e Sviluppo ("Management della formazione" Franco Angeli, "I fondi per la formazione: Istruzioni per l’uso" Franco Angeli, "Manuale per la formazione alla salute e sicurezza" Sole 24 ore) e due di innovazione ("Projectmind" e "Markethink").
È stato per 15 anni il Master Trainer di riferimenti in Italia per il prof. Edward de Bono fino al 2018.
Collabora con Sole 24 Ore Business School seguendo i master di Digital Learning, Management della formazione, Master in Customer Operation ed è direttore scientifico del Master in Digital Hr.

Founder · Ni-Cons Career Consulting

People Insights & Employer Branding · Fedro Training & Coaching
Per iscriverti clicca su "ACQUISTA".
Puoi scegliere tra 3 diverse modalità di pagamento:
Carta di credito
Paypal
Bonifico bancario
Per ritagliarti un ruolo ancora più centrale all'interno del Master e diventare un riferimento essenziale per la classe e i docenti, puoi candidarti come Referente d'Aula. Questo ruolo ti permetterà di: potenziare ulteriormente il tuo network, facilitare il confronto tra docenti, partecipanti e coordinatore della didattica, consolidare le tue esperienze di leadership e coordinamento di gruppi complessi. Invia la tua candidatura all’indirizzo referenteaula@24orebs.com, specificando il titolo del Master di tuo interesse e la data di partenza.

Open day
Open Evening Executive e Professional MasterSì, è uno degli obiettivi più comuni. I programmi combinano competenze tecniche, project work e momenti di confronto con le aziende per guidarti nel passaggio verso eventuali nuovi percorsi professionali.
Impari lavorando come in azienda. Project work, esercitazioni su casi reali, brief aziendali, incontri con manager e momenti di networking sono alla base dei nostri percorsi formativi.
Sì, portano in aula quello che fanno ogni giorno. La Faculty è composta da professionisti, manager, consulenti e imprenditori che operano nei settori in cui insegnano, con esperienze dirette e strumenti concreti.