vincenzo di gennaro

Grimaldi Studio Legale

Avvocato giuslavorista

Vincenzo è un avvocato specializzato nel diritto del lavoro e della distribuzione commerciale. Assiste i clienti in tutti gli ambiti del diritto del lavoro, incluse ristrutturazioni aziendali, trasferimenti d’azienda, licenziamenti collettivi e individuali, contratti di lavoro, regolamenti e policy aziendali, nonché in materia di agenzia e distribuzione commerciale e assicurativa. Ha ampia esperienza nel contenzioso in ambito lavoristico e dell’agenzia commerciale.

Prima di entrare in Grimaldi Studio Legale, Vincenzo ha maturato esperienza come Senior Associate presso Norton Rose Fulbright LLP (dicembre 2014 – maggio 2019) e come Associate presso Toffoletto De Luca Tamajo e soci (ottobre 2011 – dicembre 2014).

Nel 2016 è stato premiato come “Avvocato dell’anno Emergente” ai Legalcommunity Labour Awards.

Dal 2015 è membro dell’EELA (European Employment Lawyers Association).

Nel 2014 è stato insignito dall’Ordine degli Avvocati di Napoli della “Toga d’Onore al Merito”, per essere stato tra i primi classificati all’esame di abilitazione dell’anno 2012/2013.

Laureato con lode all’Università Federico II di Napoli.

È docente stabile della 24ORE Business School, dove insegna diritto del lavoro e relazioni sindacali nel Master di specializzazione in Diritto del Lavoro, Relazioni sindacali, Welfare e Previdenza Complementare e nel Master Gestione del rapporto di lavoro e Smart Working.

È autore di numerose pubblicazioni in materia di diritto del lavoro e agenzia commerciale e assicurativa.

È madrelingua italiana e parla fluentemente inglese e spagnolo.