vincenzo di gennaro

BAKER MCKENZIE

Avvocato giuslavorista | Counsel

È un avvocato specializzato nel diritto del lavoro e della distribuzione commerciale. Assiste i clienti in tutti gli ambiti del diritto del lavoro e delle relazioni industriali, incluse le ristrutturazioni aziendali, i licenziamenti collettivi e individuali, i trasferimenti d’azienda, nonché in materia di agenzia e distribuzione commerciale e assicurativa. Ha ampia esperienza nel contenzioso in ambito lavoristico e dell’agenzia commerciale. 

Prima di entrare in Baker McKenzie, ha collaborato con Grimaldi Studio Legale, Norton Rose Fulbright LLP e Toffoletto De Luca Tamajo e soci. 

Laureato con lode all’Università Federico II di Napoli, nel 2014 è stato insignito dall’Ordine degli Avvocati di Napoli della “Toga d’Onore al Merito”, per essere stato tra i primi classificati all’esame di abilitazione forense dell’anno 2012. 

Ha perfezionato gli studi sul diritto del lavoro e delle relazioni industriali presso la Scuola di Alta Formazione in diritto del lavoro dell’Associazione Giuslavoristi Italiani (AGI), di cui è socio. 

Dal 2015 è membro dell’EELA (European Employment Lawyers Association). 

Nel 2016, una giuria di esperti, nell’ambito dei Legalcommunity Labour Awards, lo ha nominato “Avvocato dell’anno Emergente”. 

Autore di numerose pubblicazioni in materia di diritto del lavoro e agenzia commerciale e assicurativa, è docente stabile della 24ORE Business School, dove insegna diritto del lavoro e relazioni sindacali nel Master di specializzazione in Diritto del Lavoro, Relazioni sindacali, Welfare e Previdenza Complementare e nel Master Gestione del rapporto di lavoro e Smart Working.

È madrelingua italiana e parla fluentemente inglese e spagnolo.