valentina lanza

FICO Eataly World

Responsabile della Comunicazione

Oggi è Responsabile della Comunicazione in FICO Eataly World, il parco del cibo più grande al mondo, ma ha iniziato ad occuparsi di Comunicazione per il settore Food & Beverage fin dal 2005 in D&C storica azienda d’importazione di prodotti alimentari, dolciari e bevande come il tè Twinings, le caramelle Fisherman’s Friend e lo champagne Laurent-Perrier.

È stata per cinque anni Responsabile del Marketing e della Comunicazione di Gruppo Fini introducendo la trasformazione digitale in una PMI tradizionale.
Ha realizzato il rebranding dello storico marchio Fini Modena. Stessa cosa poi l’ha fatta anche per Le Conserve della Nonna.

La sua mission personale è fare divulgazione quotidianamente sui temi del Marketing e della Comunicazione Food attraverso il suo blog lazuccaviola.it e sugli omonimi canali Instagram e Facebook.

Lo abbiamo visto, il settore Food è condizionato dai trend della società che mutano costantemente. Per questo è fondamentale formarsi e acquisire gli strumenti necessari a cogliere per tempo i segnali di cambiamento e soddisfare i nuovi bisogni delle persone attraverso accurate strategie di Marketing e Comunicazione”.