SOFIA SCOZZARI

SOFIA SCOZZARI

CEO & Founder

HACKMANAC

CEO & Founder HACKMANAC, Direttivo CLUSIT, Direttivo WOMEN FOR SECURITY 

Appassionata di tecnologia da sempre, ha oltre 30 anni di esperienza nell'IT e 16 nella Cyber Security.

Ha maturato esperienze come System Administrator, ICT Consultant, Project Manager, Pre-sale, Cyber Security Consultant e Manager per principali realtà Italiane e multinazionali.

Da 5 anni risiede negli Emirati Arabi Uniti dove ha fondato e dirige Hackmanac, con cui elabora dati sulle minacce Cyber a supporto di attività di Threat Intelligence e Risk Management.

È membro del Comitato Direttivo Clusit e di Women For Security.

Fin dalla prima edizione nel 2011 contribuisce come co-autore al Rapporto Clusit, curando l'analisi di migliaia di attacchi informatici ogni anno e diversi approfondimenti verticali. È inoltre autrice di diversi articoli e guide in tema di Cyber Security, e co-autrice delle pubblicazioni «Cybersecurity e IoT: come affrontare le sfide di un mondo connesso» (2022, Women For Security), «Blockchain & Distributed Ledger: aspetti di governance, security e compliance» (2019, CLUSIT) e «La Sicurezza dei Social Media» (2014, Oracle Community for Security).

È infine Speaker ad eventi e convegni di Cyber Security, sia in Italia che in UAE, e Trainer in materia di Cyber Security Awareness.

Corsi correlati

Scopri i percorsi associati a questo docente

Executive Cybersecurity e Data Protection

Master Executive

Executive Cybersecurity e Data Protection

  • 15 novembre 2024
  • 7 weekend
  • LIVE STREAMING O IN AULA A MILANO
4.500 €
Iva esclusa