SILVIA ANNA BARRILA`

Giornalista freelance

Il Sole 24 Ore (Arteconomy24), Il Corriere del Ticino, DAMn Magazine, How To Spend It

Laureata in Lettere all’Università Statale di Milano, indirizzo storico-artistico, iscritta all’Albo dei Giornalisti (elenco dei pubblicisti), Silvia Anna Barrilà dal 2008 lavora come giornalista freelance occupandosi di mercato dell’arte contemporanea, collezionismo, design e architettura. Collabora con testate e riviste italiane e internazionali come Il Sole 24 Ore (Arteconomy24), Il Corriere del Ticino, DAMn Magazine, How To Spend It.

In passato ha lavorato a Berlino nell’ambito dell’organizzazione di festival di video arte e prestato consulenze sulla comunicazione integrata di progetti artistici.

È cofondatrice di Contemporary Art Galleries, un magazine online che raccoglie interviste con galleristi d’arte, e coautrice della BMW Art Guide by Independent Collectors, una guida alle collezioni private aperte al pubblico a livello globale pubblicata da BMW in collaborazione con la piattaforma Independent Collectors.

Dal 2011 è docente presso la 24ORE Business School (sedi di Milano e Roma), dove tiene lezioni sul sistema dell’arte, il collezionismo e le fiere nel modulo dedicato al mercato dell’arte e coordina gli studenti nella gestione del blog del master.