SARA BELOTTI

Avvocato

Baker McKenzie

Sara Belotti è Senior Associate del dipartimento di Corporate M&A di Baker McKenzie (Milano).

Si occupa prevalentemente di operazioni di acquisizione (sia lato seller che lato buyer) domestiche e cross-border, assistendo società, fondi di investimento private equity e relative portfolio company.

Sara è altresì parte del dipartimento di Equity Capital Markets e presta assistenza, principalmente lato Joint Global Coordinators, nell’ambito di operazioni di quotazione sul segmento MTA di Borsa Italiana.

Prima di unirsi a Baker McKenzie ha lavorato presso primari studi italiani occupandosi di M&A, Private Equity e diritto della concorrenza, nell’ambito di notifiche di concentrazioni e procedimenti per pratiche anticoncorrenziali avanti l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.

Sara si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel 2010 e ha frequentato il Master Executive in Diritto Antitrust presso 24ORE Business School nel 2016.

Dal 2013 è iscritta all’Ordine degli Avvocati di Milano.

Sara è docente del Master Diritto e Impresa e tiene lezioni in materia di fondi alternativi di investimento e processi di quotazione.