SAM HABIBI MINELLI

Ingegnere elettronico e Progettista

Sam Habibi Minelli è laureato in ingegneria elettronica a Padova.

Ha 20 anni di esperienza in fundraising, progettazione, gestione, realizzazione e controllo di progetti finanziati dalla comunità Europea e nazionali, nel settore della ricerca tecnologica e dei beni culturali.

Ha lavorato come project manager e responsabile R&D presso gli Archivi Alinari di Firenze dal (nei settori di catalogazione, gestione diritti, campagne fotografiche, analisi di mercato e business intelligence).

Ha collaborato con numerosi enti di ricerca internazionali applicati al settore dei beni culturali e tecnologici.

Ha collaborato e contribuito alle attività per la definizione di standard digitali del JPEG.

Svolge da oltre 10 anni, attività di formazione presso la 24ORE Business School, presso i corsi di formazione internazionali IED ed altre Accademy professionali nel settore beni culturali.

Svolge attività di consulenza come esperto indipendente con mansioni di evaluator, rapporteur, reviewer per la Research Executive Agency e l’Education, Audiovisual and Culture Executive Agency della Commissione Europea.

Svolge mansioni di responsabile progettazione di piattaforme innovative per i settori editoria digitale ed education presso la società GruppoMeta.it, leader in Italia nello sviluppo di tecnologie per l’editoria e beni culturali.