raimondo marcialis

MC Advisory

Amministratore Delegato

Specializzato nella gestione di portafogli finanziari in titoli, fondi e SICAV. Esperto in analisi quantitativa, sviluppa modelli di gestione del portafoglio, di controllo del rischio e di asset selection per la gestione dei portafogli istituzionali e retail.

Ha maturato in banche, sim e fiduciarie, diverse esperienze professionali nei mercati finanziari spaziando dalla gestione alla responsabilità di desk su strumenti derivati, passando per l’analisi finanziaria e la programmazione di software finanziari specializzati.

Svolge attività di docenza per diverse istituzioni, fra cui Assiom Forex, Il Sole 24 Ore e Aiaf, è relatore in convegni specializzati e collaboratore di testate che trattano di economia e finanza. In particolare, insegna da 20 anni all’interno del Master “Banking&Finance” della scuola postuniversitaria Business School24, corso di cui è anche coordinatore.

Nel 2015 fonda la società MC ADVISORY, specializzata nella consulenza finanziaria agli intermediari professionali, e nel 2017 crea la piattaforma ROBO4ADVISOR, prima in Italia a fornire consulenza web based e Mifid compliant a promotori e banche.

In precedenza, è stato Director di Selectra Sicav, responsabile del fondo pensione aperto di Assimoco Vita “il Melograno”, Consigliere Delegato di Zenit SGR, fondatore e Direttore Generale di MC Gestioni SGR.