PEPE MODER

PEPE MODER

Founder e Partner

Imaginars

Ha lavorato prima nelle telecomunicazioni (I.NET e UUNET-MCI Worldcom), poi nella consulenza con una esperienza imprenditoriale (MKtg) per tornare in azienda nel 1999 in Genialpoint, Start Up del Gruppo RAS, in cui è entrato nel 2002 fino a diventare internet Marketing Manager del Gruppo assicurativo.

Nel 2008 il passaggio a Barilla come Global Head of Digital Marketing.

Dall’aprile del 2012 a luglio 2014 è stato Global Director Digital Marketing & Communication di Pirelli, proseguendo nell’automotive in Fiat Chrysler (FCA) ricoprendo il ruolo di EMEA Digital Business & CRM Director.

Attualmente è Founder e Partner di Imaginars, società di formazione e advisory digitale sui nuovi modelli di business, con particolare focalizzazione all’ecommerce, l’organizzazione e il modello operativo per la transformatione digitale.

Tre libri all’attivo: "Trasformazione Digitale" (2017, EGEA), "Internet Startup" (2000) e "Web Marketing per le Piccole e Medie Imprese" (1999, entrambi con Apogeo) e numerosi lecturing, tra cui SDA Bocconi e Università della Svizzera Italiana.

È professore a contratto presso l’Università di Bergamo e membro del comitato scientifico e docente per la 24ORE Business School e della School of Management dell’Università di Bergamo sulle tematiche digitali.

Dal 2017 è autore e speaker della trasmissione RadioNext, settimanale sul business digitale trasmesso su Radio 24 Il Sole 24 ore.