PAOLO IACCI

Presidente

Eca Italia

Attualmente è Presidente di Eca Italia, ha la cattedra di “Gestione delle risorse umane” all’Università statale di Milano ed è anche Presidente di AIDP Promotion (Associazione per la Direzione del Personale).

Ha un lungo passato di dirigente industriale prima e bancario poi. Il suo ultimo incarico è stato quello di Presidente operativo di BCC Credito Consumo, dopo aver ricoperto il ruolo di Condirettore generale del gruppo Pride, attualmente Ericsson IT Solution & Services.

Ancor prima aveva ricoperto posizioni di Direttore HR e Organizzazione in Italtel, Reader’s Digest, Banca Intesa e in ultimo di Iccrea Holding.

Negli anni è stato Presidente di alcune società nell’ambito dei servizi ICT e consigliere di amministrazione dell’Università Bocconi e di alcune altre società pubbliche e private.

Direttore responsabile del webmagazine Hr On Line e direttore scientifico del trimestrale Direzione del Personale, è collaboratore di Harvard Business Review e autore di numerosi volumi di management e sviluppo delle risorse umane.