MICHELA COSTA

MICHELA COSTA

Direttore Affari Legali e Societari ed Ethic & Compliance Officer

Engie Solar S.A.S

Avvocato con esperienza ventennale, laureata con lode all’Università di Bologna, ha iniziato la sua carriera presso lo studio Gianni, Origoni, Grippo & Partners e successivamente in Clifford Chance, a Milano e Londra.

E’ stata General Counsel per il Gruppo BP in Italia occupandosi degli aspetti legali, regolamentari e di compliance del business nei settori del gas, delle energie rinnovabili (solare) e della produzione industriale (lubrificanti).

Ha preso parte, sempre in qualità di General Counsel, al processo di ristrutturazione finanziaria ed alla adozione del nuovo piano strategico di Sorgenia, uno dei principali operatori privati nel mercato dell’energia elettrica e del gas, per poi partecipare alla costituzione di una start up operante nel settore dello stoccaggio di energie rinnovabili, quotata presso Euronext, Parigi, ed acquisita nel 2018 dal Gruppo Engie.

Dal gennaio 2019 è Direttore Affari Legali e Societari ed Ethic & Compliance Officer della società Engie Solar S.A.S., piattaforma globale del Gruppo Engie per la transazione energetica, con sede a Parigi e presenza internazionale.

E’ iscritta all’Ordine dei Giornalisti di Bologna, registro pubblicisti.