MATTIA SORAGNI

MATTIA SORAGNI

Founder & CEO

LinkEasy.it

Digital marketing strategist, è il fondatore e CEO di LinkEasy, società specializzata in Digital PR e Link Building, che in meno di 2 anni è diventata una delle più importanti realtà del settore che conta, ad oggi, centinaia di clienti e decine di partnership con alcune delle più grandi web agency in Italia.

Da oltre 15 anni, si occupa di attività e strategie di marketing orientate alla lead generation e alla vendita seguendo il metodo di lavoro ideato basato sulla crescita costante e progressiva.

Nel 2017 fonda Target Hunter, società di consulenza di digital marketing che attraverso un metodo analitico, accompagna le aziende lungo un percorso di crescita consapevole.

Tra le sue esperienze lavorative citiamo quelle più rilevanti troviamo: Bofrost,  Elah Dufour Novi, Tigros, SanMarco Informatica, Ascom Padova, Talent Garden, Catalina, ABA (Austrian Business Agency - Ente Governativo Austriaco per lo sviluppo d’impresa).

Formatore in diversi contesti innovativi del panorama nazionale e non solo, tra cui 24Ore Business School, Publitalia '80 (Gruppo Mediaset), Università di Parma, IED (Istituto Europeo di Design), SAFM (Scuola di Alta Formazione Manageriale), Swiss Marketing Ticino, TAG Innovation School (Talent Garden).

Partecipa inoltre con casi studio di successo a numerosi eventi di rilievo nazionale e internazionale, ricordiamo fra questi WMI (Web Marketing per Imprenditori - Bologna), eMetrics (Milano), Mashable Social Media Day (Milano), Affiliate Expo (Roma) e Social Case History Forum (Milano).

​​Tra i primi professionisti a conseguire la certificazione Connection Manager® che identifica esperti di marketing che hanno dimostrato di saper elaborare strategie di marketing e di aver prodotto risultati reali per i propri clienti.