matteo bellenghi

Matteo Bellenghi Modern and Contemporary Art

Art Consultant e Broker

Da sempre amante dell’arte e della sua storia, dopo aver conseguito la laurea specialistica in storia e critica d’arte trasforma la passione in attività professionale collaborando e interagendo da oltre 10 anni con Gallerie d’arte moderna e contemporanea, specializzandosi su artisti del secondo Novecento ad oggi.

Interessato agli aspetti finanziari che in maniera sempre più preponderante convergono con il settore artistico, si specializza sugli aspetti del mercato dell’arte primario e secondario.

Curatore di mostre di artisti di alto profilo come Andy Warhol (ad esempio a sua cura la mostra tenutasi nel 2018-2019 al Vittoriano di Roma), oggi interagisce con affascinanti collezionisti d’arte, Fondazioni e Musei con un unico fine: il collezionismo e la divulgazione dell’arte.

Membro del Consiglio di Amministrazione di una società incentrata sull’acquisto e valorizzazione di opere d’arte, nel luglio del 2020 apre una Galleria ad Alassio (SV) incentrata sull’esposizione di opere  dei maggiori autori italiani del secondo Novecento.