MASSIMO MATTIOLI

MASSIMO MATTIOLI

Pre Sales Manager

STACK EMEA Italy

Si definisce un Data Center Evangelist! Lavora da circa 40 anni nel settore ICT. 
Entra in Italcable nel 1982 dove inizia la sua carriera nell’area tecnica. Ha modo di vivere il passaggio dalle tecnologie analogiche a quelle digitali, che segneranno in modo definitivo il suo interesse per le nuove tecnologie applicate alle TLC.
L’azienda lo fa viaggiare in tutto il mondo per supportare tecnicamente, le grandi società Italiane con sedi all’estero. 
Lascerà Telecom Italia nel 1998 per entrare in Worldcom. In WorldCom, diventata MCI e in seguito Verizon, ha ricoperto diversi ruoli, tra cui responsabile delle Operations. Questo ruolo gli ha dato la possibilità di veder costruire il nuovo Data Center aziendale. Nel 2007 Verizon ha scisso le attività di TLC da quelle IT. Massimo ha scelto di seguire il mondo dei data center gestendone due in Italia ed uno in Grecia. Questa decisione ha segnato il suo futuro. 
Nel 2015, è stato contattato dai vertici di Supernap, ora STACK, per unirsi ad un nuovo progetto: quello della costruzione di un data center di nuova generazione, il primo del suo genere in Italia e non solo. Fino al 2019 ha ricoperto il ruolo di responsabile delle Critical Operations. Attualmente in Stack ricopre il ruolo di Pre-Sales Manager a supporto della struttura di vendita. Il suo ruolo è quello di presentare al meglio i Data Center aziendali ai futuri clienti. L’attività che gli risulta più congegnale è quella di trasferire la propria conoscenza e passione riguardante il mondo dei Data Center ad eventi pubblici, a presentazioni nelle scuole ed al mondo accademico e dell’industria.