MASSIMO BONELLI

MASSIMO BONELLI

Produttore, Editore, Manager e Consulente Musicale

iCompany

Produttore, editore, manager e consulente musicale, Massimo Bonelli ha fondato e dirige iCompany.  Dal 2015 è direttore artistico e organizzatore generale del Concerto del Primo Maggio di Roma.

E' produttore di format Tv in onda su RAI (TONICA, Magazzini Musicali, Premio Tenco, La Notte della Taranta 2020). Ha ideato e coordina Casa SIAE, la struttura che viene installata a Sanremo durante il Festival della Canzone Italiana. E’ l’organizzatore del Premio Fabrizio De André.

E’ consulente artistico per Sony Music; ha diretto artisticamente Let’s Play di Rai Radio 2. Nell’estate 2021 gli viene attribuito l’incarico di Consigliere di gestione della Fondazione Italia Music Lab che si occupa del supporto e la diffusione delle nuove forme e tendenze musicali sul territorio nazionale.

Si occupa anche di formazione e divulgazione attraverso masterclass e docenze che tiene presso Saint Louis School, 24ore Business, Master Università Cattolica, IED Milano e tante altre realtà.

Nel 2020 ROI EDIZIONI ha pubblicato "La musica attuale - Come costruire la tua carriera musicale nell'era digitale", il suo primo libro.

Corsi correlati

Scopri i percorsi associati a questo docente

Music Business Management
con stage

Master Full Time con Stage

Music Business Management

  • 29 maggio 2024
  • 6 mesi + 6 MESI DI STAGE
  • LIVE STREAMING O IN AULA A MILANO
12.500 €
ESENTE IVA (ART.10)