MARIO VARRIALE

MARIO VARRIALE

Managing Director

Alkemy S.p.A

Mario Varriale è nato a Napoli, e da oltre 25 lavora nel Marketing Communication di grandi aziende e agenzie internazionali. Si laurea in Scienze della Comunicazione nel 1997 con una tesi sperimentale su «Internet e FMCG» condotta con il tutoring di Unilever Italia.

Ha poi conseguito il Master in Comunicazione d’Azienda UPA Ca’ Foscari a Venezia (1998) e ha iniziato la carriera a Milano nell’agenzia pubblicitaria Young&Rubicam su clienti internazionali (Colgate e Kraft).

Successivamente entra in Wind (Roma), dove ha ricoperto per oltre 10 anni i ruoli di Media Manager Infostrada e Digital Media Manager dell’intero gruppo (Wind, Infostrada, Wind Business), gestendo uno dei budget di comunicazione online maggiori d’Italia.

Entra in Havas Media nel febbraio 2017 come Client Service Director TIM e successivamente è nominato Board Member con la delega alla trasformazione digitale e "data driven" dell'offerta dell'agenzia

Da febbraio 2023 è Managing Director del competence center Digital Marketing di Alkemy S.p.A.:  gestisce un team di 80 talenti che guidano l'offerta Media e l'Organic Marketing (Social, SEO, Content, Digital PR, Analytics) di oltre 60 aziende da tre città (Roma, Milano, Torino).   

Oltre ad Internet e i nuovi media, ha una grande passione per la musica, che nel 2011 si è concretizzata in una start up di e-commerce nel settore strumenti musicali.

Vive tra Roma e Milano, è sposato e ha due bambine, Maia e Tea.