MARCO DELL'ANTONIA

MARCO DELL'ANTONIA

Avvocato e Partner

Orrick

Partner dell’ufficio di Milano e membro dell’European Corporate Group di Orrick, può contare su una specifica esperienza nell’ambito M&A a livello italiano e internazionale, nella contrattualistica, nel diritto societario e nella corporate governance. Ha recentemente assistito, nell’ambito di operazioni complesse, le maggiori banche, istituzioni finanziarie e società industriali italiane e internazionali.

La sua competenza e preparazione sono riconosciute da clienti italiani e internazionali in materia di corporate governance in generale e, in particolare, sull’applicazione del D. Lgs. 231/01 relativo alla responsabilità delle società derivante da reato. Con riferimento a quest’ultima attività, presta consulenza o ricopre il ruolo di componente dell’Organismo di Vigilanza in varie società (anche quotate e regolamentate).

È coordinatore scientifico dell’area legale del NIBI – Executive Master per l’Internazionalizzazione d’Impresa, promosso dalla Camera di Commercio di Milano; è relatore dei Master “Diritto e Impresa” e "Diritto societario" di 24ORE Business School e del Master “Consulente Legale d'Impresa” organizzato della LUISS Business School; è stato cultore della materia all’Università IULM in diritto della proprietà intellettuale fino al 2009 e in diritto della concorrenza fino al 2012.

È componente del Consiglio Direttivo dell'Associazione dei Componenti degli Organismi di Vigilanza ex D.Lgs.231/2001.