marco david benadì

Dolci Advertising

Partner e CEO

Laurea in Economia a Torino, studi Erasmus alla Copenaghen Business School e alla London School of Economics, 2 anni in Francia in consulenza aziendale, 5 anni nel marketing a L’Orèal, tra Torino, Milano e Parigi.

Partner&Ceo Dolci Advertising, agenzia di comunicazione con sedi a Torino e Milano.

Founder&CeO Benadì&Associati, società di consulenza strategica, di marketing e formazione.

Partner di Fudex Group Spa, società specializzata nella progettazione e produzione di cereali bio/gluten free.

Dal 2001 Visiting Professor presso la Facoltà di Economia e il Master in Marketing e Comunicazione a Torino, l’Università di Biella e la Facoltà di Scienza della Comunicazione di Teramo, già Coordinatore allo IED di Torino nella Scuola di Marketing, docente alla Scuola di Amministrazione Aziendale di Torino, allo IUAV di Venezia, all’Accademia del Lusso di Milano, da dieci anni Visiting Professor presso la 24ORE Business School dove oggi è Coordinatore Scientifico nell’area comunicazione.

Autore della collana editoriale “L’Italia che va a letto presto“,  ha scritto anche “Quando il coraggio cambia la storia di una marca“,  e “Oggi abbiamo lavorato bene“, saggi sull’imprenditoria italiana che non si arrende.

Autore del libro viaggio “Su e giù per la vita“, che è diventato anche un cortometraggio per il web e un concorso nei licei italiani, del progetto “Io sono mio padre. Io sono mio figlio.” per il Memoriale della Shoah di Milano e il libro “Lo Strano Caso di Nelson Whitman” a sostegno di Casa Ugi.

Autore di articoli e relazioni di marketing e comunicazione per i principali media di settore.

Socio fondatore e primo presidente della “Compagnia dè Juliani”, socio del Circolo degli Alfieri e del Rotary Club Torino.