MANUELA GUALANDRI

Digital HR & Innovation Consultant

Esperta in consulenza HR in ambito trasformazione digitale e innovazione, segue progetti di people analytics, intelligenza artificiale, employer branding, assessment di competenze, implementazione di piattaforme HR, new ways of working, social media strategy, change, in ambito recruiting, formazione e sviluppo.

Collabora con gli Innovation Centre di EY, i Wavespace di Roma e Milano, nella costruzione di eventi e format di design thinking e applicazione delle neuroscienze in ambito HR.

Master in Executive HR e forte background in ambito formazione, in particolare nel digital training, grazie a più di dieci anni di esperienza nella costruzione di percorsi formativi innovativi per aziende e privati in enti di formazione e case di produzioni multimediali.

Docente pluriennale nelle facoltà di Medicina e Ingegneria di Genova, collabora ad oggi con varie università e business school – 24ORE Business School, Melius Form, Bocconi, IPE – ed è coautrice del libro “HR & Digital Transformation”, Franco Angeli editore.