ITALIA CAMINITI

Avvocato

Studio Isolabella

Entrata a far parte dello Studio Isolabella nel 2004, l’avv. Italia Caminiti è specializzata di diritto penale con specifico riferimento all’ambito economico e societario: svolge la sua attività – sia in ambito giudiziale che in ambito stragiudiziale – con riferimento ai reati fiscali, alle fattispecie di cui al D. Lgs. 231/2001 e ai relativi reati presupposto, ai reati fallimentari, nonché in materia di tutela del patrimonio artistico.

In ambito penale tributario, ha assistito i rappresentanti di diverse società finanziarie, industriali e commerciali in contestazioni di esterovestizione, stabile organizzazione, frode fiscale e dichiarazione infedele, nonché una società attiva nel settore del chartering navale in plurime contestazioni di omesso pagamento delle accise sui carburanti.

Ha assistito, inoltre, un produttore di device e numerosi medici in casi di malpractice.

Interviene in qualità di docente presso la 24ORE Business School sin dal 2005, in materie legate ai reati societari, ai reati tributari, alla responsabilità amministrativa delle persone giuridiche e ai reati contro la Pubblica Amministrazione.

È autrice di diversi articoli e varie pubblicazioni.