GIUSEPPE DE MARINIS

Avvocato

Giurista internazionalista, Specializzato in diritto e strategia doganale, diritto dei trasporti.
Co-Fondatore dello studio Associato Tupponi, De Marinis, Russo & Partners. Amministratore unico e presidente di Commercioestero Srl, socio e vice presidente di Commercioestero Network.
Dal 2001, responsabile d’area per lo Studio associato di diritto del commercio internazionale, diritto doganale e dei trasporti internazionali.
Svolge attività di consulenza in Italia e all’estero nella fase di predisposizione e negoziazione di contratti internazionali e nella costituzione di società, in custom planning e ottimizzazione dei sistemi doganali per conto di numerosi Enti Camerali e Associazioni Territoriali di categoria in tutta Italia; svolge attività di formazione manageriale; Autore di numerosi articoli e pubblicazioni tra cui il “Manuale di Diritto Commerciale Internazionale” Edizioni Giappichelli – III Edizione – settembre 2016 – di cui è Coautore; e coautore altresì del manuale “Il contratto di Joint Venture. Analisi della normativa italiana ed estera. Tecniche di redazione e modelli contrattuali” Edizione Sistemi Editori – 2004
Professore a contratto per l’Università di Camerino, facoltà di giurisprudenza dal 2017 al 2019.