GIOVANNI MAGRA

GIOVANNI MAGRA

Director, Corporate Governance

Morrow Sodali

Giovanni Magra è Director, Corporate Governance in Morrow Sodali.

Ha maturato una vasta esperienza in materia di Corporate Governance in contesti europei, svolgendo revisioni di modelli di governo e valutazioni sul buon funzionamento dei Board, per industrie e società finanziarie, società quotate e/o a conduzione familiare, società statali ed organizzazioni internazionali.

Giovanni ha iniziato la sua carriera come giurista d'impresa diventando General Counsel ed Executive Director presso Hoffman La Roche Italia (inclusa un'esperienza di un anno presso la filiale americana di New York City), Air Liquide Italia e Techint International Group, come segretario e consigliere di amministrazione, occupandosi in particolare di affari societari e legali.

È stato poi nominato Presidente e Direttore della divisione governance GC Governance Consulting – Signium Italy, società italiana di consulenza, fortemente legata alla corporate governance e all'Executive Search di gruppi industriali e finanziari quotati e regolamentati. In questo contesto, Giovanni è stato anche coinvolto nella selezione e valutazione di Manager di importanti società quotate italiane e di altre grandi società.

Svolge regolarmente programmi di induction per l'Associazione Bancaria Italiana (ABI) ed è uno dei coordinatori di un Master presso la 24Ore Business School finalizzato alla formazione di Amministratori e Sindaci.

Giovanni si è laureato in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Torino, è stato iscritto all'Ordine degli Avvocati di Milano e ha frequentato un programma professionale in acquisizioni internazionali presso SDA Bocconi di Milano.