FABRIZIO BARBAROSSA

CEO

White Rabbit

Professore Universitario di “Digital Marketing” presso il primo corso di Laurea Magistrale Italiano in “Digital Marketing” nell’università G. D’Annunzio di Chieti Pescara.

Dal 2011 anni svolge Lezioni ai Master Digital di 24ORE Business School formando oltre 1.000 allievi al Marketing Digitale.

CEO di White Rabbit il primo software che integra tutte le funzioni del Marketing Digitale e sviluppa le c.d. Customer Data Platform (C.D.P.).

È relatore in eventi internazionali sull’intelligenza artificiale e Digital Marketing  (Dmexco, EcommerceDay, Web Summit Lisbona, Growthmarketingconference San Francisco etc.).

Fabrizio ha lavorato come formatore di marketing per più di 9000 ore, e ha aiutato più di 500 aziende italiane nel loro cammino verso il successo sul Web.

Autore di 6 brevetti nel campo della comunicazione on line e del business digitale.

Consulente dei più grandi marchi di e-commerce e digital business italiani on line (Pampers, De Cecco, Tod’s, Max Mara, Eplaza, Fastweb etc.) portando risultati operativi di eccellenza.

Autore del libro “Google Marketing – guida al più grande mercato del mondo”, Franco Angeli Editrice, oggi alla sua 4a edizione, e dell’audiobook versione Good Mood.

Ha supportato la creazione di oltre 2500 start-up.

È stato relatore in molti convegni relativi all’innovazione, lo sviluppo aziendale ed il marketing.

Ha supportato la creazione e lo sviluppo di migliaia d’imprese in Italia.

Ha effettuato una rilevante esperienza nella progettazione, brevettazione e lancio di prodotti innovativi quali casalinghi, innovativi franchising e prodotti di vari settori (abbigliamento, enogastronomia).

È anche Dottore Commercialista, Revisore Ufficiale dei Conti e Commissario Ministeriale.

È perito in informatica e programmatore con vari brevetti nel campo dell’informatica e del Google Marketing.

È Ricercatore di Intelligenza Artificiale ha pubblicato con poster nel congresso mondiale sulle Reti Neurali ed in riviste ed eventi internazionali.