FABIO MOIOLI
External faculty 24ORE Business School
Consulente Spencer Stuart Italia SrlFabio Moioli è consulente della Practice Technology, Media, Telecommunication & Services di Spencer Stuart, dove porta una vasta esperienza nell'intelligenza artificiale e nel settore tecnologico globale. Nel suo ruolo attuale, Fabio fornisce consulenza sullo sviluppo futuro della leadership, aiutando le organizzazioni a trovare nuovi leader in grado di guidare le trasformazioni aziendali e tecnologiche.
Prima di unirsi a Spencer Stuart, è stato Industry Solutions Partners Lead per l'Europa Occidentale in Microsoft, responsabile dei progetti realizzati in 14 Paesi dell'Europa Occidentale, e precedentemente capo della Consulting Microsoft in Italia.
Prima di Microsoft, è stato vicepresidente in Capgemini occupandosi di Digital ed IoT e in precedenza ha lavorato in McKinsey ed in Ericsson.
E’ membro del Forbes Technology Council nonché di diversi comitati scientifici. È docente a contratto per diverse università e direttore del corso OCP AI nonché docente per l'Executive MBA ed altri corsi presso la Graduate School of Management del POLIMI (MIP Politecnico di Milano). Relatore frequente per conferenze internazionali, Fabio ama scrivere articoli sulle opportunità e le sfide poste dall'intelligenza artificiale, comprese le sue implicazioni etiche ed il modo in cui l'intelligenza umana può essere completata dall'IA.
Fabio è laureato in Ingegneria Informatica presso il Politecnico di Milano e ha conseguito un master in Ingegneria delle Telecomunicazioni presso il Royal Institute of Technology di Stoccolma. Fabio è laureato in Ingegneria Informatica presso il Politecnico di Milano e ha conseguito un master in Ingegneria delle Telecomunicazioni presso il Royal Institute of Technology di Stoccolma.