EMANUELA TRUZZI

Docente in comunicazione per Master Universitari, alla Business School de Il Sole 24 Ore, all’Istituto Dirigenti Italiani Milano, alla SAA e AIF Academy.
Formatrice nell’area delle competenze manageriali, gestione delle HR per top e middle management e coach team building in numerose aziende italiane e multinazionali.
Come coach attua un percorso orientato all’agire, supporta il Team nel raggiungimento degli obiettivi professionali attraverso l’impiego ottimale delle potenzialità individuali, il superamento dei limiti che ostacolano l’espressione, la consapevolezza del ruolo e l’apprezzamento del lavoro di squadra.
Esperta nel comportamento emozionale, è fortemente d’ausilio per favorire i giovani nell’affrontare i colloqui di selezione e stabilire con se stessi una valida gestione delle emozioni.
Dal 2015 è Presidente Piemonte AIF Associazione Italiana Formatori e membro del Direttivo Nazionale, collabora con diverse riviste scrivendo articoli di comunicazione, è coautrice dell’e-book “Manager e imprese di fronte al cambiamento” e autrice del libro “Cambiare si può se si vuole”.