CRISTIANO NOVAZIO

Avvocato

Cristiano Novazio è un Avvocato del Foro di Milano, fondatore dello Studio Legale DN Law che assiste atleti, allenatori, dirigenti, società sportive, agenti sportivi ed altri operatori del settore sportivo, sia a livello nazionale che internazionale.
Si è specializzato in diritto sportivo presso l’Università degli Studi di Milano ove, dopo essersi laureato a pieni voti, ha svolto per anni il ruolo di assistente universitario nell’ambito dell’insegnamento del Diritto dello Sport (cattedra diritto civile).
Attualmente è Docente e Membro del Comitato di Coordinamento e Scientifico del Master di I° Livello in “Diritto sportivo e rapporti di lavoro nello sport” presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca, giunto alla quinta edizione (A.A. 2018/2019).
Ricopre diversi ruoli nelle istituzioni sportive, come Presidente di Collegio Arbitrale presso la Lega Italiana Calcio Professionistico, Membro della Camera Permanente di Arbitrato e Conciliazione presso Lega Basket Serie A, Componente effettivo del Tribunale Federale della Federazione Italiana Golf e Sostituto Procuratore della Federazione Italiana Tennis.
Partecipa costantemente in qualità di relatore a convegni e corsi organizzati da Università ed Associazioni, sia a livello nazionale che internazionale .
Ha pubblicato numerosi articoli su importanti riviste scientifiche di diritto sportivo.
È membro del Comitato Editoriale della “Rivista di diritto sportivo” del Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI).