cristiano novazio

Studio Legale DN Law

Avvocato

È un Avvocato del Foro di Milano, fondatore dello Studio Legale DN Law che assiste atleti, allenatori, dirigenti, società sportive, agenti sportivi ed altri operatori del settore sportivo, sia a livello nazionale che internazionale.

Si è specializzato in diritto sportivo presso l’Università degli Studi di Milano ove, dopo essersi laureato a pieni voti, ha svolto per anni il ruolo di assistente universitario nell’ambito dell’insegnamento del Diritto dello Sport (cattedra diritto civile).

Attualmente è Docente e Membro del Comitato di Coordinamento e Scientifico del Master di I° Livello in “Diritto sportivo e rapporti di lavoro nello sport” presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca.

Ricopre diversi ruoli nelle istituzioni sportive, come Presidente di Collegio Arbitrale presso la Lega Italiana Calcio Professionistico, Membro della Camera Permanente di Arbitrato e Conciliazione presso Lega Basket Serie A, Componente effettivo del Tribunale Federale della Federazione Italiana Golf e Sostituto Procuratore della Federazione Italiana Tennis.

Partecipa costantemente in qualità di relatore a convegni e corsi organizzati da Università ed Associazioni, sia a livello nazionale che internazionale.

Ha pubblicato numerosi articoli su importanti riviste scientifiche di diritto sportivo. È

membro del Comitato Editoriale della “Rivista di diritto sportivo” del Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI).