CIRO CAFIERO

CIRO CAFIERO

Avvocato giuslavorista

Studio legale Cafiero Pezzali e Associati

È legale fiduciario di importanti realtà produttive. Ha assunto, l’incarico di esperto lavoro presso la Presidenza del Consiglio negli uffici di diretta collaborazione del Dipartimento delle Pari Opportunità e della Famiglia, durante il Governo Draghi. È presidente dell’Organismo di Vigilanza di Terna Interconnector S.r.l. È stato nominato Organismo di Vigilanza monocratico della società GFG Solar S.r.l. e della società RP Energy S.r.l. del gruppo Arpinge.

Avvocato presso il Collegio di conciliazione e arbitrato dell’Ufficio del Lavoro della Sede Apostolica, è stato consigliere giuridico della XII Commissione Permanente del Senato della Repubblica. Docente in diritto del lavoro presso la Luiss School of Law, componente del tavolo delle relazioni industriali di Unindustria, della cui Piccola Industria ricopre il ruolo di consigliere direttivo e presidente nel Lazio di Aidp (Associazione Italiana dei Direttori del Personale).

Autore di numerosi articoli e pubblicazioni scientifiche nella materia del diritto del lavoro, di due volumi: “ Il lavoro che cambia” per Edizioni San Paolo e “Diversita’ e Inclusione” per Giuffrè Francis Lefebvre. Laureato in Giurisprudenza con 110 e lode presso la Luiss Guido Carli, ove ha conseguito altresì il diploma di specializzazione per le professioni legali.