ANTONELLO SESSA

Sales Director

Adform Italia

Con quasi dieci anni di esperienza “pure digital”, Antonello Sessa è uno dei più competenti e giovani esperti di online advertising in Italia. Appassionato del mondo digital e tecnologia dagli anni universitari, nel suo percorso accademico e professionale ha sempre guardato alle nuove tecnologie al servizio dell’advertising online come il mezzo per eccellenza per raggiungere obiettivi di performance e di branding delle aziende.
Dal 2014 in Adform Italia (piattaforma Software as a Service integrata per l’acquisto, la gestione e il servizio del digital advertising) grazie alla sua comprovata capacità di di fornire consulenza strategica ai clienti su tutta la stack – Adserver, Demand Side Platform e Data Management Platform – ricopre attualmente il ruolo di Sales Director per tutte le agenzie media e clienti diretti del territorio nazionale oltre al ruolo di coordinamento con il team internazionale per i clienti globali. Nel primo periodo di attività in Adform, ha svolto il ruolo di Platform Solutions Consultant sui principali clienti e centri media.
Precedentemente, Antonello ha ricoperto i ruoli di Publisher Account Manager presso Clickpoint (Network di Affiliazione per Display Advertising) e Junior Account Manager in Quisma, WPP Group (La più grande società di investimenti pubblicitari del mondo) consolidando la sua expertise in ambito performance.
Laureato a pieni voti in Economia e Management all’Università degli Studi di Siena, Antonello Sessa inizia la sua carriera presso Banca Monte dei Paschi di Siena nel settore Brand Identity and Advertising.