antonella scotese

AS& Partners consulting

Socio fondatore, Amministratrice e Responsabile dell’Area Finanza Agevolata

Laureata in Economia delle Amministrazioni Pubbliche e Istituzioni Internazionali presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano, ha maturato oltre 18 anni di esperienza in primarie società di consulenza attive a livello mondiale.

Ha supportato numerose Amministrazioni Pubbliche (Ministeri, Regioni e Comuni) coinvolte nella programmazione, definizione, monitoraggio e valutazione delle politiche nazionali e comunitarie di sviluppo, soprattutto nell’ambito di Programmi cofinanziati dai Fondi Strutturali dell’Unione Europea.

Ha lavorato allo sviluppo di strumenti finanziari (Fondi garanzia e prestiti, Fondi per lo sviluppo locale, la rigenerazione urbana e l’efficientamento energetico, Microcredito) e alla sperimentazione di strumenti per l’innovazione sociale, quali il Social Impact Investing.

Per oltre 10 anni è stata dirigente responsabile per l’Italia di un team specializzato in servizi per la ricerca, acquisizione e gestione di fondi pubblici addizionali o di relazioni pubblico – privato (analisi e valutazione economiche – finanziarie, PPP, business – government relations) e fundraising a favore di Società pubbliche e private, Enti gestori di servizi pubblici essenziali ed Istituzioni pubbliche.

Ha tenuto corsi di Master su Fondi Strutturali e le politiche di investimento pubblico – privato per Enti pubblici e privati di formazione.

È socio fondatore, amministratrice e responsabile dell’Area Finanza Agevolata di AS& Partners consulting.