ANTONELLA ROMANO

Founder e Senior HR Consultant

In Action

Professionista del People Development, da oltre 20 anni individuo soluzioni per facilitare l’espressione concreta del talento nelle organizzazioni.
Sono senior HR consultant, Coach con credenziale PCC (Professional Certified Coach) riconosciuta da ICF (International Coaching Federation) e Trainer iscritto al registro formatori professionisti di AIF (Associazione Italiana Formatori).
Ho costruito la mia esperienza professionale lavorando in differenti società di consulenza come project leader per aziende nazionali, multinazionali e pubblica amministrazione. Ho avuto l’opportunità di progettare ed introdurre i principali processi di gestione delle risorse umane e di realizzare interventi di sviluppo della leadership, executive coaching e formazione manageriale volti a valorizzare le diverse professionalità in linea con gli obiettivi di business
Dal 2007 sono Partner di In Action, società di formazione consulenza HR e coaching, che ho fondato.
Collaboro con la Business School del Sole24ore su competenze manageriali e selezione. Sono, inoltre, docente all’università LUISS di Roma nel percorso “soft skill” per i corsi di laurea magistrale sul tema Diversity Management.