andrea fortuna

Pharmaceuticals & Life sciences Consulting Leader

Partner PwC Italy

Ha maturato oltre 20 anni di esperienza nella Consulenza direzionale, con specifica focalizzazione sul settore Healthcare, Pharmaceuticals e Life Sciences, nella gestione di grandi e complessi programmi di trasformazione strategica ed operativa.

Ho sviluppato competenze ed esperienze in ambiti quali strategia, analisi di mercato, ristrutturazioni aziendali, revisioni organizzative, miglioramento delle performance, trasformazioni tecnologiche e digitali, gestione del cambiamento, oltre a una fitta rete di relazioni con tutti i protagonisti del settore.

Collabora con i principali player del settore della Sanità a tutti i livelli istituzionali (Ministero della Salute, Regioni, Agenzie sanitarie, ASL e Aziende ospedaliere pubbliche, gruppi ospedalieri privati, etc.), del settore della sanità integrativa, oltre che con molte importanti aziende farmaceutiche e di medical device nazionali e internazionali e con le relative associazioni industriali di categoria.

È componente del PwC Global Healthcare Leadership team e del PwC Global Pharmaceuticals and Life Sciences Leadership Team.