ALESSANDRA CIANCIARUSO

ALESSANDRA CIANCIARUSO

Responsabile Branded Entertainment

Lux Vide

“Curiosa e innamorata del prossimo”, dopo la laurea in Comunicazione, già giornalista pubblicista e assistente universitaria, si specializza in “Media Relations” alla 24ORE Business School, che le apre le porte dell’Entertainment Marketing, grazie ad uno stage nella sede italiana di Propaganda Gem, agenzia leader mondiale del settore, guidata da Marina Marzotto.

Lì, in 7 anni, Alessandra ricopre tutte le posizioni esistenti in agenzia fino al ruolo di Managing Director: si occupa di sviluppo clienti e creative reading, cura il rapporto con le Produzioni, segue come Project Manager 25 film, avviando nel 2010 il settore dedicato al placement televisivo e al co-marketing.

Nel 2013 lascia l’agenzia per seguire, come Consulente indipendente, il product placement per importanti film italiani, lavorando con registi come A. Gassmann, R. Milani, E. Leo, M. Bruno.

Con lo sguardo sempre rivolto “altrove”, nel 2016 cura la brand integration di un celebre cocktail italiano nel videoclip “Into you” di Ariana Grande che raggiunge 700 milioni di visualizzazioni.

Dal 2017 è Responsabile Branded Entertainment di Lux Vide, società leader in Europa nella produzione televisiva. Il suo chiodo fisso? Creare valore, con progetti di storytelling e Branded Entertainment cross-mediali, anche nella lunga serialità televisiva. Parole chiave: pensiero laterale e approccio strategico.
La sua fonte di ispirazione? La famiglia e …“le vite degli altri” ( che spia in metro, al ristorante, per strada…).

Ricopre tutte le posizioni esistenti in agenzia fino al ruolo di Managing Director: si occupa di sviluppo clienti e creative reading, cura il rapporto con le Produzioni, segue come Project Manager 25 film, avviando nel 2010 il settore dedicato al placement televisivo e al co-marketing.