ALDO TORRISI

Avvocato

Ragioniere ed avvocato, sin dall’inizio della sua attività professionale si è dedicato alla materia tributaria mettendo a frutto le connessioni proprie delle competenze contabili, unitamente a quelle giuridiche. L’abilitazione quale Avvocato ha in particolare permesso allo stesso di potersi dedicare con specifica competenza al contenzioso tributario ed alla consulenza nella stessa materia e nel diritto societario. Del pari, grazie alla prima abilitazione, si è potuto sempre dedicare all’attività dichiarativa e di consulenza contabile, propria della professione di Commercialista.
Nel corso della sua carriera professionale ha inoltre maturato numerose e pluriennali esperienze quali sindaco in diverse società di livello nazionale ed internazionale.
Dal 2005 collabora con il Sole24Ore come docente per corsi di specializzazione in materia tributaria.
Dal 2009 è abilitato presso la Suprema Corte di Cassazione quale patrocinante.
Nato a Milano nel 1963, si è iscritto presso il Collegio dei Ragionieri di Milano nel 1986. Nel 1990 si è laureato in Giurisprudenza e nei successivi anni ha svolto tirocinio presso prestigiosi studi legali internazionali. Ha altresì collaborato quale cultore e assistente di Diritto Privato presso l’Università statale di Milano, per circa tre anni. Nel 1996 ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione di Avvocato iscrivendosi all’Albo degli Avvocati di Milano. Nel 1995 sì è costituito in associazione professionale insieme al padre Dott. Rag. Alfio Torrisi, sino alla cessazione dell’attività da parte di quest’ultimo, proseguendo successivamente l’attività con altri soci minoritari e successivamente in forma individuale. Dal 2017 collabora presso lo Studio con rapporto of counsel.