ALBERTO DE PANFILIS
Direttore didattico, Formatore e Senior Coach
FYM srlAlberto ha conseguito due lauree triennali: una in “Economia dei Mercati Internazionali e delle Nuove Tecnologie” presso l’Università “Bocconi” di Milano e l’altra in “Scienze e Tecniche Psicologiche” presso l’Università “G. D’Annunzio” di Pescara-Chieti. Il suo percorso universitario è in continua evoluzione, essendo attualmente iscritto alla magistrale di Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni.
È l’ideatore e responsabile del progetto MetaDidattica, che dal 2010 lavora nelle Scuole di tutta Italia, occupandosi della formazione e dello sviluppo professionale del personale Docente.
Con la società FYM srl progetta ed eroga interventi formativi e consulenziali in ambito aziendale e privato, in modalità tradizionale, digitale e attraverso l’innovativa Formazione On The Road ®.
Dal 2011 è Coach Professionista (regolarmente iscritto ad A.I.C.P. - Associazione Italiana Coach Professionisti, ai sensi della legge n. 4/2013) e Formatore di Comunicazione Strategica, Comunicazione Non Verbale (CNV), Public Speaking, Leadership e Formazione Formatori (anche digitali) presso la società FYM srl.
È esperto di didattica e ricercatore di strategie innovative per l’insegnamento e l’apprendimento.
Dal 2012 segue il lavoro del prof. Giorgio Nardone, specializzato nel Problem Solving e Coaching Strategico.