AGOSTINO PAOLO DI MAURO

Advisor - Special Project Manager

Prodea Group

Diplomato all’Istituto Europeo di Design in Art Direction e Comunicazione.

Nel 1988 fonda la Puzzle srl, agenzia di pubblicità a servizio completo e collabora con importanti clienti, tra i quali Sony, Banca Popolare Comm&Industria, Figurella, Arexons, Publitalia ‘80 e nello sport con FC Juventus, Olimpia Basket, World League Beach Volley, Petrarca Padova, Wolf Racing, AC Milan.

In particolare per FC Juventus, l’agenzia si occupa di tutti gli aspetti creativi di comunicazione e realizzazione dei materiali sia BtB che BtC e nel 1996, e vince la gara interna tra agenzie del gruppo FIAT per la realizzazione del marchio del Centenario. “JUVECENTUS” è il progetto che lo coinvolge su tutti gli aspetti di creatività e promozione del brand e degli eventi collaterali.

Nel 2005 fonda la Warm Up srl, e si concentra nel mondo del Licensing. L’agenzia si specializza in questo settore e in breve tempo diventa punto di riferimento in Italia nello sviluppo di progetti di Licensing Strategy, Brand Extension e Style Guide, rivolgendosi con i propri servizi di consulenza e graphic design ai principali attori di questo mercato. Warm Up viene scelta da brand nazionali ed internazionali come, per citarne alcuni: Chiquita, Piaggio, Route 66, Ferrero, Fiat, Giochi Preziosi, Mondadori, Mediaset.

Anche con Warm Up, lo sport resta un punto di riferimento con la realizzazione di progetti di Brand Exstension e Licensing per: Sergio Tacchini, AC Milan, Stadio San Siro, Calciatori Panini, Gazzetta dello Sport, Mascalzone Latino.

Nel 2017 entra a far parte di Communication Juice srl, creando all’interno dell’agenzia, grazie al suo Know How, una divisione specializzata in progetti di licensing sia a livello consulenziale che progettuale per le aziende che vogliono avvicinarsi a questo mondo e per gli aventi diritto di brand per lo sviluppo licensing dello stesso.

Sempre nel 2017 assume l’incarico di Direttore Marketing e Comunicazione di GEC – Giochi Elettronici Competitivi, portando la sua esperienza a servizio di questa nuova avvincente realtà nel mondo esports.

Nel 2018 crea all’interno di Communication Juice la divisione eSports Juice, una divisione che si rivolge a tutti i protagonisti del mondo eSports: Organizer, Aziende, Team, Pro Player, Federazioni e Leghe Sportive.

Nel 2019 entra a far parte del Gruppo Prodea come Special Projects Manger, tra le varie mansioni, oltre alla consulenza strategica e creativa dell’area licensing per la società del gruppo Showlab, l’obietivo primario resta lo sviluppo di un’area dedicata agli Esports.

Ha svolto attività di docenza in Art Direction presso lo IED – Istituto Europeo di Design e continua la sua collaborazione come docente ai Master in Sport Management di 24ORE Business School in tema di licensing e merchandising e in tema di eSports all’interno di Federazioni e Società sportive.