News

Un workshop a distanza per rilanciare il turismo in Italia dopo l’emergenza

13 Marzo 2020

Più di 60 studenti dei Master in Marketing e Comunicazione sono stati coinvolti in una sfida di gruppo, che sfrutterà la nostra piattaforma di formazione a distanza.

 

In questi giorni di distanza forzata ci siamo scoperti tutti un po’ più vicini, grazie ovviamente alla tecnologia. Così, mentre i nostri studenti condividono entusiasti sui social le loro esperienze di formazione Online, nelle aule virtuali dei nostri Master nascono progetti e idee che in una situazione “normale” non sarebbero mai nate.

Idee come il workshop Rebranding Italy: visit IT (ne ha parlato in questo articolo anche TGCOM24) lanciato con MPEC – My Personal English Coach, dalle aule del nostro Master con stage in Marketing e Comunicazione. 

Oltre 60 ragazzi coinvolti, attraverso progetti di rebranding di Regioni del nostro Paese. Il lancio della sfida è avvenuto venerdì 13 marzo, nel corso di una sessione in Live Streaming in cui i ragazzi si sono suddivisi in piccoli gruppi e hanno scelto il proprio progetto: un video, un’animazione, un’immagine, una campagna di comunicazione o un podcast dedicati al rebranding della Regione scelta.

A ciascuno degli studenti è stato assegnato un ruolo specifico, dagli incaricati delle pubbliche relazioni ai Social Media Manager. Fino a chi si occuperà di coordinare il gigantesco evento di presentazione, naturalmente a distanza, di lunedì 16 marzo, ore 13.30. Al termine, i vincitori saranno scelti con un sondaggio Online.

L’iniziativa ha già riscontrato sui social media importanti segnali di incoraggiamento ed entusiasmo, da parte di tanti professionisti e imprenditori che, coinvolti e convinti dal progetto, hanno offerto la loro collaborazione.

Stay tuned per i progetti finali, e buon lavoro ai nostri ragazzi!