News

L’intelligenza Artificiale per il Successo del Brand

22 Aprile 2021

Un percorso unico nel panorama dell’alta formazione italiana per professionisti del marketing, della comunicazione e del branding.

Negli ultimi quattro anni il numero di aziende e brand che hanno deciso di affidarsi a intelligenze artificiali per migliorare le proprie performance è cresciuto quasi del 300% (fonte Gartner Research). Anche in ambito di marketing e comunicazione, se correttamente progettati e applicati, algoritmi e apprendimento automatico hanno dimostrato un miglioramento della qualità del lavoro, confermando come ormai l’intelligenza artificiale stia diventando la principale leva competitiva per qualsiasi realtà contemporanea che aspiri a diventare o desideri rimanere leader di mercato.

È in tale contesto che nasce il Master Intelligenza Artificiale per il Marketing e il Branding, corso ideato per formare figure professionali in grado di sfruttare l’intelligenza artificiale, l’automazione e gli algoritmi predittivi come reali opportunità di business. Come ha affermato Alberto Maestri, Equity Partner GreatPixel e coordinatore scientifico del Master “Il percorso che abbiamo pensato e progettato con 24ORE Business School rappresenta un unicum in Italia per i temi affrontati, il taglio e le modalità di didattica. Il prodotto ha molti elementi differenzianti come il tema della progettazione di brand experience e di azioni di marketing rilevanti grazie ad algoritmi, intelligenza artificiale e apprendimento automatico. Argomenti affrontati grazie al contributo di un corpo docente selezionato tra i migliori professionisti sul campo, capace di integrare l’erogazione di solidi contenuti e framework con la simulazione di contesti concreti grazie a casi pratici, simulazioni e di un vero e proprio laboratorio di intelligenza artificiale.”

Il Master, in partenza l’11 maggio in Live Streaming, è dedicato a Marketing & Communication ManagerBrand e Product Manager, Digital Officer e Project Manager che vogliono adottare soluzioni combinate di AI e Marketing e vivere da protagonisti la trasformazione della propria azienda, ma anche a società di consulenzaagenzie di Marketing e a chiunque voglia offrire servizi innovativi ai propri clienti e prospect.

Clicca qui per saperne di più.