News

24ORE Business School partecipa all’evento “In farmacia per i bambini”

31 Ottobre 2019

Il 20 novembre la Fondazione Francesca RavaN.P.H. Italia invita tutti alla nuova edizione di “In farmacia per i bambini”: un evento che permette di aiutare in modo semplice i bambini in difficoltà, dando così un significato concreto alla Giornata Mondiale dei diritti dell’infanzia.

Giunta alla settima edizione, è una Campagna nazionale di sensibilizzazione sui diritti dell’infanzia e raccolta di farmaci da banco, alimenti e prodotti pediatrici per i bambini in povertà sanitaria.

2.500 volontari raccoglieranno in 2.000 farmacie sparse per tutta Italia le confezioni che saranno acquistate e consegnate loro, e che saranno donate a circa 600 Case Famiglia, Comunità per minori, Enti che aiutano famiglie in difficoltà in Italia e all’Ospedale pediatrico N.P.H. St Damien in Haiti.

“In farmacia per i bambini” è anche un evento sostenibile: ogni farmacia è abbinata ad una casa famiglia o ente sul suo territorio, con beneficenza a km 0!

Anche quest’anno Martina Colombari sarà testimonial e volontaria dell’iniziativa: “In Farmacia per i bambini è un evento a cui siamo tutti chiamati a partecipare per aiutare i bambini in povertà sanitaria. Sono molto orgogliosa di essere volontaria di questa bellissima iniziativa e testimonial dell’aiuto concreto che, ogni anno, riusciamo a portare a centinaia di case famiglia ed enti in tutta Italia“.

Il team di 24ORE Business School partecipa attivamente alla raccolta della Fondazione Francesca Rava, sarà presente con la formula del volontariato d’azienda in alcune farmacie e invita tutti i propri amici a fare la propria parte. vai in farmacia il 20 novembre! Scopri le farmacie aderenti su  www.fondazionefrancescarava.org,  o partecipa anche tu come volontario per un giorno.