ACQUISTA UN MASTER FULL TIME, SUBITO IN REGALO UN IPAD AIR!

News

24ORE Business School in partnership con Novo Nordisk®

12 Novembre 2020

L’emergenza Coronavirus, che ha costretto al distanziamento sociale, ha spinto alla modernizzazione dei processi di cura e gestione del paziente e quindi ad approntare un diverso rapporto tra medico e paziente.

Proprio per questo il settore della digitalizzazione è impegnato sempre più a sostenere l’implementazione di piattaforme per la gestione del paziente a distanza e rafforzare competenze trasversali di comunicazione digitale, da affiancare agli strumenti e ai metodi tradizionali di cura.

La Digital Diabetes Academy ideata e realizzata da Novo Nordisk®, in partnership con 24ORE Business School, propone ai diabetologi un ciclo di sessioni in modalità webinar focalizzati sulla cultura digitale e sul miglioramento che tale cultura può apportare nella gestione del paziente diabetico.

Il corso, che si articolerà in due mezze giornate e vedrà la partecipazione di luminari del settore, si propone di cogliere le più recenti opportunità digitali in grado di assicurare una gestione più smart del paziente.

Il primo appuntamento del 30 novembre si concentrerà sullo scenario della digitalizzazione del settore e della telemedicina, mettendo in risalto una selezione di case studies tali da assicurare opportunità, benefici ed implicazioni di una efficace gestione a distanza della cura medica.

Il secondo appuntamento del 9 dicembre proporrà un focus sugli strumenti digitali a disposizione del personale medico per semplificare il proprio lavoro: social network, app e strumenti di digital Healthcare che docenti di Google, Apple e un divulgatore informatico di grande successo presenteranno come facili soluzioni da applicare nel day by day.

Per iscriversi e per maggiori informazioni clicca qui.