OPEN DAY OPEN DREAMS - 23 APRILE. ISCRIVITI!

Il Master Content Creation per Podcast, Radio, TV e New Media è un percorso strutturato sulla base delle nuove opportunità professionali e sfide contemporanee dell’industry dei media.

Vuoi avere maggiori informazioni su come i nostri master possono aiutarti ad entrare nel mondo del lavoro? Partecipa all’Open Day del 23 aprile e confrontati con gli HR Manager di importanti aziende come: Coca Cola, Johnson & Johnson, Intercos; con la referente del master e un partecipante alle precedenti edizioni. Iscriviti qui! Ti aspettiamo.



CHI SEI 
Un giovane neolaureato in comunicazione, marketing, giornalismo, discipline artistiche, umanistiche o socio-economiche che sogna di intraprendere un percorso di carriera presso: Media & Entertainment Company, Gruppi Editoriali, Network Radio e TV, Podcast Company, case di produzione, Brand, agenzie creative, agenzie di comunicazione e concessionarie di pubblicità.


CHI DIVENTERAI 
Un professionista in grado di presidiare con competenza tutte le fasi -dallo sviluppo creativo alla realizzazione – di un podcast, di un prodotto televisivo, di un programma radio o di un format originale per i new media. Un content creator che possa esprimere il proprio talento e portare risultati eccellenti in qualunque contesto: dall’informazione alla comunicazione, dalla narrazione all’intrattenimento. Pronto alle sfide di oggi e di domani nell’Industry dei media e dei contenuti.
 

5 RAGIONI PER CANDIDARTI SUBITO
  • Stage di 6 mesi con tassi di conferma al 95% all’interno di radio, tv, gruppi media, case di produzione
  • Networking con i migliori Brand del segmento media e digitale: Endemol Group, Cattleya, RDS, Wildside, Audible, Spreaker, Storytel, Primopiano, Discovery, Ciaopeople
  • Faculty di eccellenza costituita da autori, produttori, Podcaster, Top Manager che garantiscono un taglio estremamente pratico delle docenze
  • Tour nel dietro le quinte delle più famose emittenti radio, tv, Media Company internazionali e con forte DNA digitale, creativo e crossmediale
  • Corso di Business English con certificazione EF e laboratorio manageriale per il potenziamento delle Soft Skills 


5 MODULI PER RAGGIUNGERE L’OBIETTIVO
  • Contenuto e transmedialità. Strategie e Competenze
  • Radio Content Creator. La Radio diventa transmediale
  • Audio Content Creator. Podcast e contenuti per i New Device
  • Tv Content Creator. La Tv diventa Multipiattaforma
  • Brand Content Creator. L’azienda come Media Company

Laboratori: Editing e montaggio audio e video, Adobe Photoshop e WordPress, Personal & Creative Storytelling, Preparazione di un format radiofonico multipiattaforma, Social media Strategy per la radio, Ideazione e Produzione di un Podcast, Pitching di un’idea per la TV, Ideazione di uno spot TV, Neuromarketing e transmedia storytelling, Data-Driven Content Strategy per media e aziende.

Ascolta la presentazione di Stefano Chiarazzo - Founder & Director, Pubblico Delirio

Espandi tutti i campi Restringi tutti i campi

Modalità di ammissione

Modalità di pagamento

Finanziamenti e borse di studio

Contatti