Questa offerta formativa è già iniziata
Contattaci per informazioni

Scopri le alternative

Nell’anno della pandemia e delle mutate abitudini, i prodotti audio On Demand hanno registrato una crescita senza precedenti e nuovi player, piattaforme e aziende hanno sviluppato sezioni Podcast. Il Master Podcasting e Audio Storytelling forma professionisti in grado di pensare, realizzare, produrre contenuti audio innovativi e adatti alle richieste di un mercato in forte crescita.  
 

A CHI E’ RIVOLTO
 
Il Master Podcasting e Audio Storytelling è dedicato a professionisti dell’audio e del mondo radiofonico, specialisti della comunicazione e dell’Entertainment che intendono acquisire competenze di nuova generazione; Giornalisti, Content Creator, Storyteller e Influencer che vogliono realizzare contenuti audio di qualità; Neolaureati che desiderano intraprendere un percorso di carriera in Media Company e in generale a chiunque voglia affacciarsi al mercato dei Podcast e alle nuove frontiere di espressione creativa.


COMPETENZE E OBIETTIVI

Dietro alla produzione di podcast, c’è una professionalità molto specifica, con una solida conoscenza del mercato dell’ascolto e del Podcasting, che padroneggia linguaggi e formati differenti, in grado di identificare una storia di interesse e soprattutto costruirla e scriverla per la fruizione in audio on demand.
Il Master, partendo dall’analisi dei diversi generi del racconto e della scrittura giornalistica e attraverso laboratori mirati, fornisce le competenze fondamentali per diventare professionisti del Podcast e dell’Audio Entertainment.

 

3 RAGIONI PER ISCRIVERSI SUBITO 

    • Percorso organizzato in collaborazione con Radio24
    • Project Work: creazione di un progetto audio. Un comitato scientifico valuterà i migliori che verranno prodotti
    • Faculty costituita da autori, produttori, Podcaster, Top Manager e massimi esperti del settore


     

    4 MODULI PER RAGGIUNGERE L’OBIETTIVO

    • Il mercato di riferimento, i player, le opportunità e i modelli di business sostenibili
    • Podcast editoriali, Branded e Audiolibri
    • Laboratorio: Ideare, scrivere e produrre un Podcast. Dalla scelta del contenuto al sound design
    • Focus su Podcast e narrazione del reale: True crime, Reportage, inchiesta; Branded Podcast; Podcast e serialità: la fiction; Podcast e giornalismo: informazione, approfondimento, interviste; Podcast di divulgazione tematica: storia, scienza


    Nessun obbligo di presenza. Il Master può esser frequentato sia in aula che in modalità Live Streaming, con possibilità di interazione real time con i docenti.​

    Le lezioni saranno registrate e a disposizione dei partecipanti fino alla fine del Master.
    Clicca qui per provare l’esperienza di una Lezione in Live Streaming.

    Espandi tutti i campi Restringi tutti i campi

    Modalità di ammissione

    Modalità di pagamento

    Finanziamenti e borse di studio

    Contatti