Questo Master è disponibile anche nel mese di marzo

Il Master offre gli strumenti per attuare la strategia di sostenibilità nelle aziende, con un focus su Recovery Fund, Circular Economy e investimenti sostenibili.

A CHI E’ RIVOLTO

Il Master Strategie di Sostenibilità Aziendale, si rivolge a giovani neolaureati che si vogliono specializzare come Sustainability Manager, Corporate Responsibility Manager, CSR Manager, consulenti ESG (Environmental, Social and Governance), esperti di sostenibilità finanziaria e ambientale, consulenti, commercialisti, revisori e imprenditori che desiderano aggiornarsi ed essere in grado di creare valore in azienda implementando modelli di Business sostenibili.

COMPETENZE E OBIETTIVI

I partecipanti acquisiranno le competenze necessarie per integrare la sostenibilità nella strategia aziendale, quali il bilancio di sostenibilità, la redazione dell’informativa non finanziaria in conformità al D. Lgs. 254/2016, le strategie di comunicazione da utilizzare con gli investitori socialmente responsabili (SRI), e le strategie di Welfare aziendale e di Diversity, necessarie per migliorare il profilo di sostenibilità sociale delle imprese.


4 RAGIONI PER ISCRIVERSI SUBITO

  • Il Master è realizzato con il contributo tecnico specialistico di GSE – Gestore dei Sevizi Energetici e con la collaborazione di KPMG
  • Network d’eccellenza con i Partner del Master e le associazioni del settore: ASVIS, AIR, ANDAF, Anima per il Sociale, Forum per la Finanza Sostenibile, CSR Manager Network, Blackrock
  • Docenze ed esercitazioni con professionisti e manager di aziende, banche e fondi di investimento: Enel, Eni, Pirelli, Moncler, Sanofi, CNH Industrial, Borsa Italiana, Etica Sgr, Patrizia Pepe, Poste Italiane, Mondadori, Autogrill, Fondo Italiano di Investimento SGR, Trenord, Enav, SEA Milan Airports, Jointly, Feralpi, Assicurazioni Generali, Banca Akros, Eurizon Capital, Global Compact, Banca Europea per gli Investimenti (BEI), Juventus, Yamamay – Carpisa, Physis Investment
  • Focus su: Recovery Fund e Green New Deal, strategia e investimenti sostenibili, ESG, Reporting non finanziario, Climate Change, decarbonizzazione ed efficienza energetica.


4 MODULI PER RAGGIUNGERE L’OBIETTIVO

  • Le strategie per gli investimenti socialmente responsabili (Sri) e la gestione delle Performance Esg
  • L’impresa sostenibile: Risk, Governance e processi operativi
  • Reporting non finanziario: bilancio di sostenibilità, Reporting integrato e dichiarazione non finanziaria 
  • La strategia di sostenibilità ambientale nelle aziende 


Nessun obbligo di presenza. Il Master può essere frequentato sia in aula che in modalità Live Streaming, con possibilità di interazione Real Time con i docenti. 

Le lezioni saranno registrate e a disposizione dei partecipanti fino alla fine del Master. Clicca qui per provare l’esperienza di una Lezione in Live Streaming.

Espandi tutti i campi Restringi tutti i campi

Modalità di pagamento

Finanziamenti e borse di studio

Contatti