Il Master in Innovation Management si rivolge a Manager e imprenditori che vogliono implementare un approccio strutturato, sistematico e reiterato nel tempo alle dinamiche di innovazione tecnologica e di mercato.

    Il corso si sviluppa alternando elementi teorici, pratici e casi reali di applicazione dei modelli e degli strumenti di innovation management. La docenza è affidata a innovation manager, esperti di innovazione e consulenti che, attraverso una metodologia didattica collaudata e un taglio pratico e operativo, assicurano un apprendimento graduale e completo della materia.

    La docenza è affidata a innovation manager, esperti di innovazione, consulenti e giornalisti che, attraverso una metodologia didattica collaudata e un taglio pratico e operativo, assicurano un apprendimento graduale e completo della materia.

    ELEMENTI DISTINTIVI

      • Master in collaborazione con Bip – Business Integration Partners
      • Fornisce competenze, strumenti e metodologie per ricoprire il ruolo di responsabile dell’innovazione in azienda. Questa figura professionale che viene identificata come Innovation Manager o Chief Innovation Officer integra il management dell’azienda con l’obiettivo di strutturare e gestire le dinamiche dell’innovazione tecnologica e di mercato. La legge di stabilità ha previsto un incentivo per le PMI che avranno questo tipo di professionalità.
      • Case History relative ad esperienze internazionali di successo sia in ambito aziendale che relative a gruppi creativi che si sono contraddistinti per impatto sulla società e sul modo di pensare in diversi settori.
      • Testimonial d’eccezione sui temi relativi alle strategie di innovazione e alle esperienze di open innovation e dialogo con l’ecosistema.

      Espandi tutti i campi Restringi tutti i campi

      Obiettivo

      Programma e struttura

      Modalità di pagamento

      Finanziamenti e borse di studio

      Contatti