Iscriviti al Corso di Laurea in Ingegneria Informatica - Piano di studi in DATA Mangement & Artificial Intelligence che si rivolge a coloro che desiderano intraprendere un percorso di studi universitario nella gestione ed analisi dei dati utilizzando le tecniche e le metodologie più avanzate.
Il Corso di Laurea è finalizzato a fornire agli studenti una preparazione ingegneristica finalizzata allo sviluppo e all’impiego delle tecnologie dell’informatica, attraverso un percorso di formazione ad ampio spettro. La specializzazione in Data Management e Intelligenza artificiale trasferisce competenze teoriche e pratiche avanzate indispensabili per avviare una carriera di successo nel campo dell'ingegneria dei dati.
Vuoi procedere all’immatricolazione?
È necessario accedere al sito dell’Università Guglielmo Marconi, dovrai registrarti alla sezione My Unimarconi e seguire il processo di immatricolazione al Corso di Laurea in Economia aziendale e Management.
Le immatricolazioni saranno aperte a partire dal 28/08.
Desideri un colloquio personalizzato per un orientamento?
È sufficiente cliccare sul bottone “richiedi orientamento”, ti chiederemo la compilazione di un breve form con alcuni dati personali e ti ricontatteremo al più presto per fissare un colloquio.
Vuoi richiedere una borsa di studio?
24ORE Business School riserva ai candidati più meritevoli 10 Borse di studio a copertura parziale. Se sei interessato puoi inviare una richiesta a elena.orazietti@24orebs.com, completa del tuo CV e una lettera motivazionale. Saremo inoltre a disposizione per darti ogni informazione anche sulla possibilità di finanziare il tuo Corso di Laurea.
IL TUO PERCORSO
Durante i tre anni di studio, gli studenti acquisiranno una comprensione approfondita dei fondamenti matematici, fisici e informatici e le principali applicazioni pratiche nel campo dell'ingegneria informatica, della gestione dei dati e degli algoritmi di machine learning & artificial intelligence.
Al termine del corso, gli studenti saranno in grado di affrontare sfide complesse nel campo dell'informatica e del data management, analizzando problemi e imparando a proporre soluzioni innovative, da un punto di vista sia tecnico che metodologico.
Le attività integrative al percorso, laboratori operativi, workshop e simulazioni sulla programmazione Python, modelli di machine learning e Intelligenza artificiale, forniscono una solida base per lavorare in ruoli di sviluppo, gestione e analisi dei dati, in aziende nazionali e multinazionali, sia nel settore industriale che dei servizi.
Inoltre, prepara gli studenti per intraprendere una carriera nell’ambito della consulenza aziendale.
PERCORSI DI CARRIERA
Al termine del percorso di laurea, lo studente sarà in grado di gestire, leggere e interpretare dati che siano funzionali alla gestione delle dinamiche aziendali, facilitare l'implementazione dei processi di innovazione e trasformazione digitale dell'azienda attraverso l'applicazione di algoritmi di machine learning.