Open Day

Open Day: HR al ritmo del futuro

  • DALLE 17:30 ALLE 19:00
  • Live Streaming

21 settembre 2022

L'Open Day HR nasce per confrontarsi con manager e professionisti delle Risorse Umane

Mercoledì 21 Settembre, dalle ore 17.30 alle ore 19.00, avrai la possibilità di partecipare gratuitamente alla Tavola Rotonda Open Day: HR al ritmo del futuro dedicata al mondo delle Risorse Umane e scoprire quali sono le competenze più richieste.

L’HR DAY è un’occasione unica per confrontarti con manager e professionisti del settore, esperti della funzione HR del presente e del futuro.

È un ottimo appuntamento per comprendere in che modo il settore delle Risorse Umane, che ricopre da sempre una posizione centrale in tutte le organizzazioni, sta oggi cambiando forma.

Nello scenario globale attuale, caratterizzato sempre di più dalla tecnologia e dall’innovazione, è infatti necessario che la funzione HR sviluppi ulteriori competenze destinate a caratterizzare interamente l’ambito HR del futuro.

Sostenibilità e comunicazione, strategic learning e development, recruiting e assessment digitale sono certamente alcuni dei più importanti trends dell’HR del futuro: abbracciano tutte le tecnologie più recenti e definiscono in modo innovativo i nuovi connotati tipici della funzione.

Conoscere quali sono le skills più richieste è oggi fondamentale per poter operare all’interno della propria organizzazione e assicurarle successo.

Quale miglior occasione dell’HR DAY per conoscere e approfondire questi aspetti?

TESTIMONIANZA:

Giovanni Fasano - ex Master

HR Business Partner & Talent Acquisition Specialist - Italy & Spain BCG Gamma

MODERA:

Paolo Iacci, Presidente AIDP Promotion

OSPITI:

Matilde Marandola, Presidente AIDP 

Luciana De Laurentiis, Head of Corporate Culture & Inclusion at Fastweb 

Raffaella Maderna, People & communication Director Lundbeck

Al termine della tavola rotonda ti daremo la possibilità di approfondire tre tematiche rilevanti per l’ HR del futuro e verrai invitato a scegliere a quale Break-Out-Room sei interessato.

Potrai scegliere se incontrare i coordinatori scientifici del Master Risorse Umane e Sotenibilità, Paolo Iacci e Pier Maria Minuzzo o interagire con Federico Vigorelli Porro e Matteo Sola su temi legati alla learning strategy del futuro o ancora seguire un approfondimento sul recruiting e la talent attraction con Massimo Soriani Bellavista e Martina Ercoli.

Potrai infine incontrare la coordinatrice didattica dei percorsi part time che ti potrà dare maggiori informazioni sulla struttura dei percorsi e su come sfruttare al meglio le tue potenzialità e, in caso d'incertezza, a indirizzare la scelta verso i percorsi più adatti.

La partecipazione all'Open Day è gratuita, previa registrazione.

Ti aspettiamo, in Live Streaming!