Open Day

Open Day Master Full Time

  • DALLE 10:00 ALLE 13:00
  • Live Streaming

12 ottobre 2022

L'OPEN DAY è un’occasione unica per scoprire e scegliere il tuo futuro e confrontarti con Manager e Professionisti, che ti spiegheranno come sta cambiando il mondo del lavoro e quali sono le skills più richieste oggi da ogni settore.

Il prossimo OPEN DAY, in Live Streaming, si terrà il 12 ottobre 2022, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, approfitta di questo nuovo appuntamento per iniziare a progettare il tuo futuro.

Cogliere le tendenze e i processi di selezione delle grandi aziende è un tassello fondamentale affinché tu possa scegliere con chiarezza, come fortificare e arricchire il tuo bagaglio formativo.

Il nostro OPEN DAY è organizzato per chi, come te, si è da poco laureato oppure sta per laurearsi, e vuole conoscere cosa offre oggi il mondo del lavoro e insieme ricevere indicazioni concrete sui percorsi più giusti da seguire.

Approfitta di questa occasione creata appositamente per disegnare il tuo futuro, iscriviti ora.


PROGRAMMA

Ore 10.00 – Saluto di benvenuto di 24ORE Business School

Ore 10.15 – Tavola rotonda: Come sta cambiando il processo di recruiting per i giovani e quali competenze sono maggiormente richieste dal mondo del lavoro: la parola alle aziende

  • Pierluigi Gangemi, HR Account Manager - Randstad Italia S.p.A.

  • Fabio Gallone, Talent Acquisition & Employer Branding Specialist - Sisal

  • Giulia Benzi, People Operations Specialist - The Level Group

Modera: Stefano Chiarazzo, Digital Reputation Senior Advisor - Pubblico Delirio

Ore 11.15 – Colloqui di orientamento dedicati ai master. Un’occasione di confronto con la referente didattica e un partecipante alle precedenti edizioni


COSA ACCADE DURANTE L'OPEN DAY

La giornata è strutturata per supportarti in questa fase delicata in maniera dettagliata.

Stefano Chiarazzo, il nostro moderatore, apre i lavori dell'incontro e guida l'intera tavola rotonda, per condurti nella scelta del percorso ideale per il tuo futuro professionale, presentandoti ai Manager e Professionisti presenti all'incontro.

UNA SESSIONE DI DOMANDE PER CONOSCERTI MEGLIO

Dopo una breve introduzione, si tiene una breve sessione di domande per inquadrare il profilo dei partecipanti e dare avvio al processo di orientamento tra le varie discipline.

TRATTIAMO ARGOMENTI RILEVANTI PER IL TUO FUTURO

Il moderatore inizia a porre domande per far stimolare la discussione, toccando di volta in volta argomenti di attualità, quali: Diversity e Inclusion, Sogni nel cassetto e Proiezioni sul futuro, Cultura Aziendale, Problem Solving, Learning Agility, Crescita Cross-Funzionale, Active-Learning, Intelligenza Emotiva, Digital Awareness, Resilienza, Critical Thinking, Phygital, Body Language e molto altro.

Tutti gli argomenti sono intervallati da momenti in cui i puoi interagire direttamente con gli ospiti e porre le domande più vicine ai tuoi bisogni.

UN COLLOQUIO INDIVIDUALE PER CONOSCERTI PERFETTAMENTE

Al termine della tavola rotonda, per darti la possibilità di valutare al meglio il tuo futuro percorso formativo, vieni invitato in una Break-Out-Room, dove puoi sostenere un colloquio di orientamento su un Master Full Time specifico, incontrando la referente didattica e un partecipante alle precedenti edizioni, che condivide con te la propria esperienza. Ti aiutiamo così a capire come sfruttare al meglio le tue potenzialità e, in caso d'incertezza, a indirizzare la scelta verso i percorsi più adatti.

Vi saranno anche due Break-Out-Room dedicate ai Master Part time, qualora tu fossi già inserito nel mondo del lavoro e fossi interessato a frequentare un percorso formativo per acquisire nuove competenze e dare una svolta alla tua carriera.


TI AIUTIAMO A PREPARARE LA DOMANDA DI AMMISSIONE

Dopo la tavola rotonda e i colloqui di orientamento, ti spiegheremo come presentare la domanda di ammissione ai nostri Master Full Time con stage garantito e remunerato, grazie al diretto supporto dei referenti del Master, per assicurarti un posto in uno dei titoli in partenza.


CHI È IL MODERATORE STEFANO CHIARAZZO DELL'OPEN DAY

Una lunga esperienza internazionale da PR manager in P&G, oggi è Consulente Strategico e Direzionale di Reputazione Aziendale e Comunicazione Digitale per grandi aziende e PMI. Ha all’attivo diverse collaborazioni editoriali tra cui Wired e Radionorba e ha pubblicato "Manuale per Vip su Twitter" (40k Editore, 2013) e "#SocialCEO. Reputazione digitale e brand advocacy per manager che lasciano il segno" (FrancoAngeli, 2020).

Nel 2013 ha lanciato il Social Radio Lab, laboratorio-community sull’innovazione radiofonica. Ha avviato e cura l’Osservatorio Social Vip, che dal 2011 studia le celebrity italiane sui social media come fenomeno di comunicazione e di costume.

Per 24ORE Business School è coordinatore dei Master Content Creation per Podcast, Radio, TV e New Media e Digital Communication, Brand & Content Creation

Cittadini, consumatori, utenti, pazienti. I loro bisogni, comportamenti e stili di vita evolvono di pari passo con i cambiamenti personali, sociali e tecnologici. Perdere connessione con il ritmo del cambiamento, per noi professionisti, significa parlare improvvisamente una lingua diversa dalle persone e dalle comunità con cui ci relazioniamo. Da lì in poi, un lavoro che prima ci appassionava può diventare insostenibile: non teniamo più il tempo, il fiato si fa corto, i risultati non arrivano, perdiamo competitività. In ogni fase della nostra carriera, la formazione può aiutarci a tenere vivo quel senso del ritmo. Come? Allenando la nostra capacità di percepire, ascoltare, interpretare ed abbracciare il cambiamento e fornendoci le competenze più aggiornate per agire e comunicare in maniera efficace, flessibile e, dunque, sostenibile


L’OPEN DAY di 24ORE Business School è un'occasione strepitosa per farti prendere consapevolezza sulle dinamiche del mercato del lavoro, attraverso il confronto diretto con i Manager e Professionisti di settori e ambiti differenti.

Abbiamo organizzato questo percorso affinché tu possa trovare la strada più giusta, iscriviti ora.


ISCRIVERSI A UN MASTER FULL TIME HA ENORMI VANTAGGI

  • sono incentrati su tematiche, funzioni aziendali o settori specifici;

  • possono aprire un ponte tra diverse carriere, permettendo ai giovani laureati di non sentirsi vincolati alla propria specializzazione, ma di applicare le proprie conoscenze ad altri settori;

  • durano un anno e sono immediatamente spendibili nel mondo del lavoro grazie a un approccio didattico pratico e Business Oriented;

  • i docenti sono professionisti e manager d'importanti realtà aziendali;

  • hanno come punto cardine lo stage, porta d’ingresso al mondo del lavoro, con tassi di conferma superiori al 95%.

Non perdere questa occasione unica per dare risposta a tutte le tue domande. Ti aspettiamo al prossimo appuntamento.

Non puoi partecipare al prossimo OPEN DAY? Clicca qui per iscriverti all’edizione del 16 novembre 2022.