michele palumbo

Bayer S.p.A.

Head of Supply Chain

Entrato in Bayer nel 2010 per ricoprire la responsabilità dell'acquisto di servizi logistici e distributivi del gruppo in Italia, ha dato vita e guidato importanti progetti di natura strategica e di natura più operativa nell’ambito del settore lifescience.

Laureato a pieni voti in Bocconi con una tesi di ricerca empirica sull'economia circolare e con una specializzazione al Politecnico di Milano in gestione industriale, è approdato alla faculty della SDA Bocconi, dove ha progettato e coordinato i corsi di formazione manageriale in ambito logistico dell’Area Tecnologia e Produzione.

Dopo aver collaborato con diverse società di consulenza direzionale ha assunto la responsabilità dell’innovazione e della logistica della piattaforma servizi del gruppo chimico-farmaceutico Hoechst in Italia, successivamente dei servizi logistici centrali di uno dei principali grossisti farmaceutici italiani, il Gruppo Comifar.

Professore a Contratto in Operations e Supply Chain presso l'Università Cattolica di Milano ed è membro della faculty de Il Sole 24 Ore Business School.

“Innovatore seriale”, in qualità di manager ed accademico offre in contesti diversi una prospettiva poliedrica in grado di generare valore grazie a soluzioni tecnologicamente avanzate, sostenibili ed efficienti.

Empatico ed altruista, intellettualmente curioso e visionario, ha una famiglia numerosa e si dedica da sempre ad attività caritative. Attualmente è membro del Consiglio di Amministrazione del Banco  Alimentare.