VALERIO MARTINELLI

VALERIO MARTINELLI

Assessore

Comune di Montopoli

È PhD Student in Scienze dell'Economia Civile presso la LUMSA di Roma, Segretario Responsabile dell'Osservatorio Giuridico Legislativo della Conferenza Episcopale Toscana e Assessore alle Attività Produttive e al Lavoro presso il Comune di Montopoli in Val d'Arno (PI) con deleghe a Promozione e Sviluppo del Territorio, Europa e Fund Raising, Innovazione Tecnologica e Semplificazione Amministrativa, Rapporti con il Consiglio Comunale, Attuazione del Programma e Comunicazione.

È nato a Pisa, dove si è laureato in Giurisprudenza, con la valutazione di 110/110 e lode. Ha conseguito il Master Universitario di I Livello in "Management Politico" presso la Luiss School of Government e la 24ORE Business School ed il Master Universitario di II Livello in "Analisi e Valutazione delle Politiche Pubbliche" presso la Ca'Foscari di Venezia ed il Senato della Repubblica.

Nel 2018, pubblica, con ETS Edizioni, "Right or Duty to Work" sui temi del Diritto al Lavoro e del Welfare.

Attivo nel volontariato e nel terzo settore, nel 2019 viene selezionato fra i 100 "Future Makers" di BCG.

È stato allievo della Scuola di Politiche fondata da Enrico Letta e del Corso di Alta Formazione diretto da Ettore Bernabei, poi consulente e membro del gabinetto del Sindaco di Pisa, collabora oggi anche con la Fondazione Bruno Visentini e la ALTEMS dell'Università Cattolica di Roma