STEFANO VINCIS

STEFANO VINCIS

CFO

Hyundai Motor Company Italy Srl

Stefano Vincis è direttore finanziario di Hyundai Motor Company Italy Srl dal 2018.

Inizia la  carriera in PricewaterhouseCoopers come auditor di diverse realtà industriali e commerciali italiane per sei anni.

Prima di entrare in Hyundai è stato responsabile finanziario della entity italiana del gruppo texano Universal Weather and Aviation, operante nei servizi di handling e weather forecasting e di altre società operanti nel mondo dei servizi aeroportuali per altri sei anni.

 La formazione di Finance management internazionale si è perfezionata nel gruppo Total in Francia, dove per diversi anni è stato responsabile del controllo di gestione di diverse società del gruppo, sia francesi che di altri paesi dell’area sud EMEA. Durante tale esperienza ha ricoperto il ruolo di amministratore in diversi CDA del gruppo Sunpower (gruppo Total),  gruppo quotato al NASDAQ e leader mondiale nella produzione e installazione di impianti fotovoltaici.

È laureato in Economia e Commercio all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Si è specializzato in revisione contabile con un master post universitario prima di entrare in PricewaterhouseCoopers, e ha conseguito il Master in Strategia e Gestione di Impresa presso la 24ORE Business School.